Home Politica Il sindaco scongela la giunta, ma i problemi rimangono tutti nel freezer

Il sindaco scongela la giunta, ma i problemi rimangono tutti nel freezer

da Cosimo Saracino
0 commento 191 visite

img_0104-1.jpgIl Sindaco ha riconvocato gli assessori per un nuovo incontro di Giunta a Palazzo dei Celestini. Il primo cittadino ha messo sul tavolo della Segretaria generale le delibere urgenti da discutere ed approvare. L’appuntamento si è svolto nella giornata di ieri ed è andato avanti per tutta la mattinata. Congelati, però, sono rimasti i problemi amministrativi non ancora del tutto affrontati dalla maggioranza. I consiglieri comunali si dicono compatti e pronti a sostenere Molfetta. “Di problemi amministrativi – ci dice Omar Ture – ce ne sono a volontà. La maggioranza, però, è compatta e solida. Nessuna frizione all’interno, ma è giusto specificare – come ha già dichiarato il consigliere nelle sedute pubbliche della massima assise civica – nessun assessore può sentirsi tale a tempo indeterminato“.

Un’affermazione che gela tutti e definisce in maniera inequivocabile il percorso che silenziosamente la maggiorana sta cercando di intraprendere in questo lasso di tempo: risintonizzare gli obiettivi, verificare le capacità amministrative di tutti i delegati del sindaco e poi fare una scelta concreta su eventuali staffette.

Ipotesi leggibile anche nelle parole del direttore artistico Maurizio Piro che sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Ora serve far qualcosa. Chi prende in carico un problema o un obiettivo che lo porti a termine e non che lo riporti indietro  con gli interessi”.

E negli ultimi mesi problemi andati a male ne abbiamo visti a bizzeffe, tanto che è stato necessario l’intervento personale del sindaco per risolvere i problemi ma alla fine lui stesso ha deciso di accendere il congelatore.

C. S.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND