Home Dal Territorio “SKARIKA ELETTRIKA” , esce il primo singolo del cantante brindisino Roberto Iunco

“SKARIKA ELETTRIKA” , esce il primo singolo del cantante brindisino Roberto Iunco

da Cosimo Saracino
0 commento 226 visite

“SKARIKA ELETTRIKA” , esce il primo singolo del cantante brindisino Roberto Iunco.

 Roberto Iunco, in arte IUNCO “classe 1998” . È un cantante brindisino diplomato come perito meccanico industriale nel 2017, studia tutt’oggi canto con la sua insegnante Flavia Muri. Sin da piccolo, Iunco dimostra di avere una vocazione per il canto, tanto che inizia a registrare la propria voce con le audiocassette già all’età di 3 anni.

Con il tempo, durante i suoi anni di studi presso la scuola media, sentì di approfondire questo dono e così iniziò a prendere delle lezioni. Successivamente inizia a partecipare ai primi eventi canori che si tenevano nelle vicinanze della sua città andando sempre oltre cercando di farsi conoscere il più possibile. Tanti i giudizi positivi ma anche tante critiche che però rafforzarono l’artista inducendolo a migliorare e a studiare sempre di più. Ci furono ulteriori esperienze molto importanti come la partecipazione alla IX edizione del Tour Music Fest nel 2016, Master con Giovanna Nocetti nel 2021 e contest “Vinci il tuo singolo” nel 2022 (Premio New Generation) diretto dai maestri Tano Campagnoli, Mario Guida e Gennaro Quirito (insieme al maestro Enzo Campagnoli, autori del brano Ll’urdemo emigrante “Mario Merola e Francesco merola” nel 2001) . Nel 2023 iunco frequenta la Joseba Academy a Roma per un corso di alto perfezionamento con il coach Gianni Testa, il Maestro Enzo campagnoli (Direttore d’orchestra a Sanremo) e insegnanti di grande spessore come Dada Loi, Francesca Ficara, Luca Pitteri con, inoltre, l’incontro di grandi artisti: Clementino, Orietta Berti, Emanuel Lo ecc…

Durante questo periodo di studi con Joseba , iunco tira fuori un suo progetto musicale in lavorazione da circa 2 anni dopo il Covid che decide di mostrare all’Academy. Ecco quindi che il 28 Luglio 2023 esce il suo primo singolo chiamato SKARIKA ELETTRIKA con l’etichetta Joseba Publishing.

 I progetti per l’artista continuano e presto altre novità in arrivo!

PER I PROFILI SOCIAL IUNCO È VISIBILE SU YouTube, Facebook, Instagram, Tiktok con il nome “IUNCO MUSIC” e su tutte le piattaforme digitali.

-DESCRIZIONE BRANO:

SKARIKA ELETTRIKA è il primo singolo dell’artista iunco.

Il brano esprime il concetto di Amore e dei suoi sentimenti, macchiati dal peccato, fra due persone che intendono stare insieme solo per un piacere a breve termine. La storia contenuta nel brano parla di una prima separazione tra due amanti in cui LEI preferisce andar via con un’ altro uomo che la tratta come una “signora” dandole tutto quello che vuole in cambio di sesso. Ben presto, però, anche lei viene lasciata a sua volta poiché quest’ uomo benestante preferisce andar via con un’altra donna per avere altre esperienze piccanti. Avendo avuto un due di picche come lei stessa aveva fatto al suo ex, decide di prendere altre strade iniziando a vestirsi in modo provocante e poi a bere, fumare e pubblicare storie con citazioni riguardante l’amore sottolineando che sia ,ormai, tutto finto e che non ci sia una persona che capisca cosa sia davvero innamorarsi al giorno d’oggi. I ricordi, però, non si dimenticano facilmente tanto che LEI ha dei flashback sul suo ex pensando, infine, a come sarebbero stati bene insieme quando tutto era più semplice e per regalo si ricevevano solo delle rose.

Da qui il titolo del brano SKARIKA ELETTRIKA, ossia quel brivido d’amore Vero contenuto in ognuno di noi ma che non riusciamo a gestire come dovremmo poiché la nostra mente ci viene condizionata da fattori come il denaro, la lussuria, la convenienza.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND