Emergenza Coronavirus: sosta gratuita negli spazi cittadini delimitati dalle strisce blu, occorre favorire la velocità degli spostamenti per l’accesso ai luoghi in cui è consentito recarsi.
In riferimento allo stato di emergenza dichiarato dal Governo su tutto il territorio nazionale, con ordinanza sindacale ho disposto la sospensione del pagamento per la sosta negli stalli del territorio comunale delimitati con strisce blu. La sosta sarà dunque libera e gratuita in tutti gli spazi in cui era previsto il pagamento del ticket, a partire da oggi – venerdì 13 marzo – e fino al 3 aprile. Questo al fine di agevolare la velocità degli spostamenti e la permanenza nei soli luoghi che è espressamente consentito raggiungere per motivi di lavoro, di salute, per approvvigionamento alimentare e farmaceutico, dei beni di prima necessità.
Si invita a restare nelle proprie case, si può uscire solo per i motivi espressamente richiamati: sono attivi i controlli sul territorio, e le relative sanzioni, per chi non si atterrà alle prescrizioni indicate. Non può essere diversamente, è in gioco la salute e la vita di ciascuno di noi.