Home Primo Piano Sosteniamo con il televoto Alessandro Cavallo nella finale di Amici

Sosteniamo con il televoto Alessandro Cavallo nella finale di Amici

da Cosimo Saracino
0 commento 918 visite

Mancano pochi giorni a sabato 15 maggio quando, a partire dalle 21.30 su Canale 5, andrà in onda la finale di Amici di Maria De Filippi. Tra i finalisti c’è il latianese Alessandro Cavallo, che da liceale ha frequentato il Coreutico di Mesagne. A differenza di quanto è accaduto nelle altre settimane, lo show di Canale 5 non sarà registrato in anticipo. Tutto si svolgerà in diretta televisiva e sarà fondamentale il pubblico da casa che, con il televoto, potrà decidere le sorti dei quattro finalisti e decreterà il vincitore assoluto di quest’anno. Allora, organizziamoci per sostenere Alessandro Cavallo che ha già dimostrato di essere un bravissimo ballerino. Nella scorsa  puntata Alessandro ha ricevuto un grande regalo: la proposta di lavoro nel musical “Dirty Dancing”. Un riconoscimento al suo lavoro e alla bravura di un ragazzo umile e professionale. Invitiamo tutti, quindi, a sostenere con il televoto Alessandro per farlo arrivare in vetta alla classifica. 

Per saperne di più

Alessandro Cavallo nasce in provincia di Brindisi, precisamente a Latiano, 21 anni fa. Ha due fratelli. Da sempre appassionato di danza comincia a studiare sin da piccolo nella prestigiosa Accademia Tersicore di Brindisi diretta dalla maestra Antonella Di Lecce. L’accademia è conosciuta per aver formato altri ballerini di successo nel corso degli anni. Successivamente frequenta il prestigioso corso di studi  all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Qui Alessandro riesce ad affinare la fortissima base classica che lo contraddistingue e a potenziare la tecnica di danza contemporanea. Dopo il diploma alla Scala tuttavia Alessandro deve affrontare un bruttissimo infortunio che lo costringe ad abbandonare la danza per diverso tempo. Questo infortunio gli insegna a soffrire, cadere e rialzarsi e ad ascoltare il proprio corpo. Nel 2019 torna sul palco facendo parte dell’organico del Balletto del Sud diretto da Fredy Franzutti. A gennaio 2021 entra ufficialmente nella scuola di Amici come concorrente, conquistando il banco tramite sfida.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND