Andrà in scena sabato 4 febbraio 2023 alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale lo spettacolo teatrale con Giorgia Trasselli a dar corpo e voce alla poetessa dei navigli, con Margherita Caravello e con Alberto Albertino nel ruolo di Giuseppe D’Ambrosio Angelillo. Scritto e diretto dal poeta Antonio Nobili, eccellenza del panorama contemporaneo tra poesia e teatro, in collaborazione con Margherita Caravello, autrice del libro omonimo. In occasione del debutto a Mesagne, lo spettacolo sarà impreziosito dalla partecipazione inedita di amici e familiari di Alda e Giuseppe che si ritroveranno in teatro per onorare i due immensi poeti con una suggestiva introduzione poetica e vive testimonianze del loro personale vissuto con essi. Un’occasione unica per incontrare da vicino l’essenza di queste anime preziose e le radici del loro fare e vivere in poesia.
Immaginate ora voi quel che può accadere, quando due poeti tra loro si incontrano e si riconoscono. Alla vicenda umana ed editoriale della poetessa si intreccia il racconto di un’amicizia straordinaria, tra Alda Merini e Giuseppe d’Ambrosio Angelillo che amavano considerarsi due anime gemelle nella scrittura.
Uno spettacolo teatrale che prima ti inchioda sulla sedia e poi ti sospinge e ti accompagna passo dopo passo fuori dal sentiero battuto della convenzione, incontro a te stessa/o. Info e prevendita: www.indaginesualdamerini.it 3204607314 – 3293550022 (attivi anche su whatsapp)