C’è grande fermento tra le fila dell’Annunziata Volley Mesagne e della Pallacanestro San Vito per l’arrivo della prima edizione di “Sport in Piazza”, l’evento organizzato dalle due società con il patrocinio del Comune di San Michele Salentino. La manifestazione si terrà domenica 25 maggio, dalle 9:00 alle 12:30, in Piazza Marconi, trasformando il cuore della cittadina in un’arena di sport, entusiasmo e socialità.
L’obiettivo è chiaro: promuovere la pallavolo e la pallacanestro in un contesto che, in passato, ha dimostrato una forte sensibilità verso lo sport come strumento educativo e aggregante. Un plauso va all’amministrazione comunale che, dopo la ristrutturazione del nuovo Palazzetto dello Sport di via Tintoretto, continua a investire sul rilancio delle attività sportive, valorizzando anche gli spazi urbani più significativi, come il centro storico, e trasformandoli in luoghi di incontro per la comunità.
L’iniziativa segue quella già organizzata lo scorso aprile, durante il sabato santo, e conferma la volontà del Comune, guidato dal sindaco Giovanni Allegrini, di sostenere lo sport come momento di crescita e condivisione. Un ruolo determinante lo sta giocando l’assessore allo Sport Michele Salonna, che con impegno e visione è riuscito a coinvolgere realtà consolidate come la Polisportiva SS. Annunziata Volley Mesagne e la Pallacanestro San Vito Normanni, entrambe attive da anni nel panorama delle competizioni federali.
Domenica mattina, dunque, l’invito è per tutti: cittadini, famiglie, curiosi. Scendiamo in piazza per sostenere i giovani atleti del volley e del basket provenienti da San Michele Salentino, Mesagne, San Vito dei Normanni e Oria. E, alla fine, applaudiamoli tutti, perché in un tempo segnato da tensioni e divisioni, lo sport resta una delle poche strade capaci di unire, educare e costruire pace.