Home Attualità Ecco dove sposarsi a Mesagne con rito civile

Ecco dove sposarsi a Mesagne con rito civile

da Cosimo Saracino
0 commento 513 visite

distante600X150

matrimonio-rito-civile-verona-parco-1200x500Hai deciso di sposarti? Non sai dove pronunciare il tuo Si? Scegli Mesagne e decidi se sarà un matrimonio civile o concordatario. Le bellissime chiese in giro per la nostra città da sempre sono il luogo privilegiato dei nubendi, ma da qualche tempo anche per i matrimoni civili abbiamo fatto un grosso passo in avanti.

La giunta comunale con delibera n° 142 del 10 giugno ha approvato i contratti di comodato tra il Comune e tre strutture della nostra città in cui potrà essere celebrato il matrimonio di rito civile.

Il Sindaco ha deliberato “di autorizzare la celebrazione di Matrimoni di Rito Civile, al di fuori della Casa comunale, presso le seguenti strutture ricettive in possesso dei requisiti di legge mediante l’istituzione di uno o più separati uffici dello stato civile:

“Antica Masseria Martuccio” sita in agro di Mesagne alla Contrada Martuccio amministratore legale Sig. Galasso Antonio;

“Tenuta Moreno” sita in agro di Mesagne alla Contrada Moreno – Presidente del Consiglio di Amministrazione Sig. Argentieri Antonio;

“Villa Leta” sita in agro di Mesagne alla Contrada Galina – titolare Sig. Caiulo Cosimo;

Strutture che avevano fatto richiesta dopo l’approvazione della delibera di Giunta n° 12 del 22 gennaio, con cui “l’Amministrazione comunale ha deliberato di autorizzare la celebrazione del matrimonio anche nelle strutture ricettive, ristoranti e aziende del posto purché abbiano stipulato in precedenza un apposito contratto di comodato d’uso gratuito”.

Adesso questo iter si è concluso e chi vorrà sposarsi con rito civile può scegliere tra la fredda stanza del Sindaco, l’Auditorium del Castello oppure una delle sale delle tre strutture appena menzionate. I nuovi sposi però devono sapere che per far spostare gli Ufficiali di Stato civile dovranno versare la tariffa relativa al rimborso del costo del personale comunale per l’espletamento del servizio, stabilita in € 300,00.

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo
spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND