Il Mesagne esce sconfitto per 1-0 nella partita contro il Trepuzzi, giocata sul campo neutro di San Donato. La sfida è stata combattuta fin dal primo tempo, con il Trepuzzi che è riuscito a portarsi in vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato da Alemanni. I gialloblù hanno cercato subito di rispondere, guadagnando a loro volta un rigore, ma Manuel Taveri si è fatto ipnotizzare dal portiere avversario, mancando l’occasione del pareggio.
Le squadre sono andate negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per il Trepuzzi, un vantaggio che il Mesagne ha provato a ribaltare nel secondo tempo. Mister Di Serio ha effettuato due cambi, inserendo i fratelli Manta al posto di Armenia e Taveri. I gialloblù hanno cercato di fare la partita, ma con una manovra lenta e prevedibile non sono riusciti a scardinare la difesa del Trepuzzi, nonostante alcune importanti occasioni.
Tra queste, un colpo di testa di Andrea Manta che ha colpito la traversa, con la palla che è rimbalzata sulla linea. Ancora più clamorosa la doppia occasione sprecata dal Mesagne: grazie a un’azione ben costruita, sono riusciti a superare la difesa. Prima Andrea Manta, trovatosi a tu per tu con il portiere, si è visto respingere il tiro, e poi sulla ribattuta Alessandro Manta, a due metri dalla porta, ha sparato alto sopra la traversa.
La partita termina così 1-0 a favore del Trepuzzi. Il Mesagne torna a casa con l’amaro in bocca per aver sprecato un’occasione importante per portare punti a casa. Il prossimo impegno è domenica allo stadio Alberto Guarini contro il Putignano.