Home dal Comune Stadio “A. Guarini”, al via la progettazione di un secondo accesso e del pre-campo

Stadio “A. Guarini”, al via la progettazione di un secondo accesso e del pre-campo

da Cosimo Saracino
0 commento 432 visite

È stato affidato un incarico per la progettazione della nuova strada di ingresso e uscita per la tifoseria ospite presso lo stadio “A. Guarini” di Mesagne. L’Ufficio dei Lavori Pubblici ha proposto una soluzione per conciliare le esigenze di sicurezza richieste dalle forze dell’ordine rispetto alle competizioni sportive e ad altri eventi che avranno luogo nello stadio. La nuova arteria rappresenta un’estensione di quella già esistente, attraversando terreni di proprietà del Comune e di privati, per poi collegarsi con la strada provinciale Mesagne-Apani.

Secondo i primi calcoli, sarà necessario espropriare circa tremila metri quadrati di terreno privato su cui verrà costruita la strada. Inoltre, l’ing. Claudio Perrucci del Comuna ha previsto la possibilità di riadattare la zona situata dietro la gradinata riservata agli ospiti, al fine di creare spazio per il parcheggio. Qualora ci fossero le possibilità economiche, verrà anche valutata la costruzione di un precampo destinato alle numerose società sportive che frequentano lo stadio.

Tuttavia, tali decisioni amministrative costituiscono soltanto l’inizio di un percorso lungo e complesso, che richiederà un finanziamento sostanziale. Nel frattempo, il Comune desidera ottenere una stima dell’investimento totale e, a tal fine, ha incaricato un tecnico specializzato di redigere il progetto. È importante sottolineare che questa soluzione rappresenta un miglioramento rispetto a un vecchio progetto che prevedeva una seconda strada attraverso il bosco Baden Powell. L’Ufficio Tecnico ha scartato quest’ipotesi in quanto ricadeva in un’area soggetta a vincolo paesaggistico di tipo idrogeologico.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND