L’ASD Gigi Orlandini, realtà ormai stabile nell’ambito sportivo della città di Mesagne, ha deciso di crescere ancor di più ed imbattersi in una nuova avventura nella Stagione 2025/2026 in cui parteciperà al campionato regionale Juniores. L’Under 19 ricopre infatti una fascia di età molto particolare non solo calcisticamente, ma proprio umanamente. Tutti sappiamo quanto i 18 e i 19 anni siano formativi nella vita di ognuno, poiché sono un periodo di passaggio dall’adolescenza all’essere adulti, ebbene, il calcio in questi due anni può dare veramente tanto a livello umano, talvolta indicando la dritta via in un momento in cui perdersi è semplice, parliamo della via dell’incontro, della resilienza, dei giusti valori morali. Comprenderlo è giusto per formare il futuro della società, ovvero i nostri ragazzi, che dallo sport e quindi anche dal calcio possono prendere molti spunti per diventare persone e cittadini migliori.
Con questo passo i biancoblu avranno popolato, in solo quattro anni dall’arrivo nei settori agonistici, tutte le categorie giovanili.Il Presidente Mimmo Ligorio, col supporto del Direttore Tecnico Gigi Orlandini,del Direttore Generale Vincenzo Zaccaria e tutti i mister del settore calcistico di base e agonistico hanno portato ,in otto anni dalla nasciata, l’ ASD Gigi Orlandini ad essere riconosciuta come scuola calcio di secondo livello ; con questa iniziativa entreranno nell’anticamera del dilettantismo più puro. La guida della nuova Juniores sara’ affidata a mister Macchia, che con il suo staff composto da Iaia Antonio e Ragusa Sandro hanno gia’ portato in bacheca la coppa della vittoria del campionato Under 17.
La rosa della Juniores sarà composta, per la maggior parte, da giocatori nati nel 2007 e nel 2008 ma con la possibilità di inserire fuori quota nati nel 2006. Al termine della stagione corrente saranno programmati i raduni per selezionare i calciatori da vestire con i colori biancoblu. Tutte le informazioni relative saranno pubblicate sui canali social della società.
37