Sulla pettorina gialla il motto «stiamo lavorando per voi» che in questa occasione risultava vero più che mai: questa mattina le aree a verde principali della città – Villa Comunale e Parco Potì – pullulavano di giovanissimi volontari, i ragazzi della media “Moro – Materdona”, e di diversi cittadini di ogni età che con ramazze, secchielli e l’ausilio del personale incaricato hanno “rimesso a nuovo” i polmoni verdi di Mesagne.
Si tratta dell’edizione 2017 di “Puliamo il mondo”, Giornata di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e di educazione al decoro urbano organizzata da Legambiente in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, Assessorato all’Ecologia e Ambiente. L’iniziativa è una delle tante messe in campo in questo fine settimana per il cartellone “Fair Saturday” – iniziativa europea «diffusa» di promozione della cultura in tutte le sue forme promossa in diversi angoli d’Europa (in Italia aderiscono Pisa e Mesagne).
Stamani a “Pulire il mondo” accanto ai ragazzi della scuola media c’erano l’assessore all’ecologia e ambiente Tecla Pisanò assieme alla dirigente comunale di settore dott.ssa Andriola; l’assessore Antonio Marotta, il consigliere comunale Antonello Mingenti, l’on. Toni Matarrelli e la direttrice scolastica della scuola media prof. ssa Semeraro.
«Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita di questa giornata che ha il prevalente scopo di portare le nuove generazioni ad acquisire una completa e forte cultura di rispetto dell’ambiente, a partire dai luoghi che ci sono più prossimi come la Villa ed il Parco Poti» ha commentato a fine mattinata l’assessore Pisanò. «Un grazie ulteriore alla disponiblità degli operatori ecologici e ai responsabili della ditta incaricata per il lavoro che ogni giorno svologono nella nostra città».
[in basso le foto del momento vissuto in Villa Comunale]
232
1 commento
E dopo le ghiandole raccolte dove le hanno portate?
Commenti chiusi.