Home Primo Piano Stasera al Salento Fun Park c’è “Terapia d’urto”

Stasera al Salento Fun Park c’è “Terapia d’urto”

da Cosimo Saracino
0 commento 343 visite
Stasera, giovedì 22 giugno, un altro momento da non perdere al Salento Fun Park con CHIARA BECCHIMANZI e quindi con la “Stand-up Comedy”. Dopo il successo degli ultimi appuntamenti, arriva TERAPIA D’URTO.
Dopo aver girato l’Italia con Terapia di Gruppo, format che mescola sapientemente stand up comedy, teatro e improvvisazione realizzando un’esperienza interattiva diversa di replica in replica per un processo terapeutico che è servito soprattutto a lei, Chiara Becchimanzi rilancia con Terapia d’Urto –Dio Patria e Famiglia, fondendo il suo flusso di coscienza a quello del pubblico per scagliarsi in maniera violentemente esilarante contro tutto ciò in cui crediamo di credere.
Perché se una “Terapia di Gruppo” può essere servita a superare conseguenze e strascichi del Covid-19, forse una “Terapia d’Urto” può salvarci dall’autodistruzione. O magari può aiutarci, finalmente, ad accettarla, come conseguenza ultima della nostra condotta di merda.
Chiara Becchimanzi – Attrice, regista, autrice, stand up comédienne, progettista culturale, co-fondatrice della Compagnia Teatrale Valdrada, attivista, traslochi sgomberi l’arrotino e l’ombrellaio. Scrive, dirige e interpreta, tra gli altri, il monologo comico Principesse e Sfumature (Eccellenza Creativa del Lazio 2018, Premio Comedy Roma Fringe 2016, Coppa Solinas Roma Comic Off 2017), Precario Diario, Di Altri Demoni e Dionisiaca (co-prodotti dalla Regione Lazio). Partecipa a programmi comici Rai (Battute?) e Comedy Central (Stand Up Comedy, Comedians Solve World Problems, Stand Up Comedy Rehab). Dal 2012 al 2019 partecipa al tour mondiale della Compagnia Internazionale Ondadurto Teatro; è vicepresidente del Teatro del Lido di Ostia.
A dicembre del 2019 pubblica il suo primo romanzo, A ciascuna il suo, un erotico-comico illustrato da Ilaria Palleschi, da cui trae un podcast che risulta tra i più ascoltati del 2020. Nella stagione 2020-2021 è autrice e co-conduttrice del programma
radiofonico La Ritirata dei Gladiatori su Dimensione Suono Roma. Nel 2022 il suo spettacolo ”terapia di gruppo” fa tappa in tutta Italia.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND