Home Primo Piano Stasera appuntamento in Piazza Orsini con il concerto bandistico “Fasano-Leo”

Stasera appuntamento in Piazza Orsini con il concerto bandistico “Fasano-Leo”

da Cosimo Saracino
0 commento 373 visite

Questa sera, alle ore 20.45, nella cornice di Piazza Orsini del Balzo, e nell’ambito della rassegna dell’estate mesagnese, il Concerto Bandistico Cittadino “F. Fasano – L. Leo” sarà lieto di presentare al pubblico un concerto per ripercorrere e celebrare i 140 anni della sua fondazione. Il gruppo, nell’ambito della serata, desidera ricordare in particolare, ad un anno dalla morte, il Maestro Benito Baldari e contemporaneamente onorare, a cento anni dalla scomparsa, il Maestro Ferdinando Fasano.

Vi sarà la partecipazione del soprano Marcella Diviggiano per l’esecuzione di alcuni pezzi del repertorio lirico e della musica da film. La guida e direzione del Concerto Bandistico Cittadino Città di Mesagne sarà affidata al Maestro Francesco Poci. L’orchestra di fiati proporrà quindi l’esecuzione di un repertorio variegato: dalle tradizionali marce, alle sinfonie d’opera, passando per la musica da film sino ad arrivare alle grandi composizioni originali per organico bandistico.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND