Sabato 7 luglio ci vediamo a Brindisi in piazza Vittoria alle 18,30, con le magliette rosse. Rosso è il colore che ci invita a sostare. Ma c’è un altro rosso, oggi, che ancor più perentoriamente ci chiede di fermarci, di riflettere, e poi d’impegnarci e darci da fare. È quello dei vestiti e delle magliette dei bambini che muoiono in mare e che a volte il mare riversa sulle spiagge del Mediterraneo. Di rosso era vestito il piccolo Alan, tre anni, la cui foto nel settembre 2015 suscitò la commozione e l’indignazione di mezzo mondo. Di rosso erano vestiti i tre bambini annegati l’altro giorno davanti alle coste libiche. Di rosso ne verranno vestiti altri dalle madri, nella speranza che, in caso di naufragio, quel colore richiami l’attenzione dei soccorritori.
Anche noi il 7 luglio indosseremo una #magliettarossa per #fermarelemorragia di umanità! Con Libera, Anpi, Arci, Legambiente, Cgil e con chi ha a cuore le sorti dell’umanità tutta.
Il Presidio Libera di Mesagne organizza un incontro per sabato 7 luglio alle ore 20 in Piazza Vittorio Emanuele (davanti alla Porta Grande), a Mesagne. Maggiori info qui: https://www.facebook.com/events/243284599598768/