Home Primo Piano Stefano Giuseppe Scarcella ospite di “Parole Oblique” con le sue poesie

Stefano Giuseppe Scarcella ospite di “Parole Oblique” con le sue poesie

da Cosimo Saracino

La rassegna letteraria “Parole Oblique”, organizzata dall’Associazione RiCreAzione, ospita lo scrittore e poeta melissanese Stefano Giuseppe Scarcella, che presenterà il suo libro “Nel sacramento del silenzio” mercoledì 18 aprile, alle ore 18:00, presso il Frantoio Ipogeo in via E. Santacesaria, a Mesagne.

Il libro è una raccolta di versi che descrivono il paradosso di definire il silenzio con le parole e le immagini, fra la bellezza della natura e il dolore dell’umano sentire; poesie tenute insieme dalla rara capacità di osservare oltre la materia, che sanno catturare occhi e menti in modo apparentemente irrazionale, eppure in grado di sollevare domande, riproporre disagi, far emergere sensibilità inesplorate.

Scarcella, già autore di diversi fascicoli e volumi di poesia, ha collezionato numerosi premi e riconoscimenti, fra i quali la recente vittoria alla terza edizione del Premio Internazionale “Salvatore Quasimodo”. A dialogare con l’autore sarà Mimma Leone, mentre le letture dei brani tratti dal libro saranno affidate a Silvia Di Dio.

locandina Stefano Giuseppe Scarcella ospite di “Parole Oblique” con le sue poesie

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND