La rassegna letteraria “Parole Oblique”, organizzata dall’Associazione RiCreAzione, ospita lo scrittore e poeta melissanese Stefano Giuseppe Scarcella, che presenterà il suo libro “Nel sacramento del silenzio” mercoledì 18 aprile, alle ore 18:00, presso il Frantoio Ipogeo in via E. Santacesaria, a Mesagne.
Il libro è una raccolta di versi che descrivono il paradosso di definire il silenzio con le parole e le immagini, fra la bellezza della natura e il dolore dell’umano sentire; poesie tenute insieme dalla rara capacità di osservare oltre la materia, che sanno catturare occhi e menti in modo apparentemente irrazionale, eppure in grado di sollevare domande, riproporre disagi, far emergere sensibilità inesplorate.
Scarcella, già autore di diversi fascicoli e volumi di poesia, ha collezionato numerosi premi e riconoscimenti, fra i quali la recente vittoria alla terza edizione del Premio Internazionale “Salvatore Quasimodo”. A dialogare con l’autore sarà Mimma Leone, mentre le letture dei brani tratti dal libro saranno affidate a Silvia Di Dio.