Home Sport Stella d’Argento al Merito Sportivo al Circolo Tennis ”Dino De Guido”

Stella d’Argento al Merito Sportivo al Circolo Tennis ”Dino De Guido”

da Cosimo Saracino
0 commento 184 visite

 

distante600X150

Fed Cup Junior 2011 Cerimonia di aperturaIl CONI ha conferito al Circolo Tennis “Dino De Guido” di Mesagne la Stella d’Argento al Merito Sportivo per il 2015. Il Presidente del CONI Giovanni MALAGO’ ha comunicato il conferimento “ in riconoscimento delle benemerenze acquisite dal sodalizio in tanti anni di attività”. Dopo la Stella di Bronzo al Merito Sportivo conferita nel 2005 è motivo di grande soddisfazione per tutta la famiglia del Circolo mesagnese aver conseguito un’altra prestigiosa onorificenza a coronamento di 40 anni di intensa operosità che hanno consentito di creare una realtà  d’eccellenza nel panorama sportivo pugliese e nazionale.

Innumerevoli sono stati gli eventi nazionali e internazionali organizzati dal “De Guido”  a cominciare dal lontano 1981 quando la Federazione Italiana Tennis affidò al sodalizio l’organizzazione della semifinale del Campionato europeo under 18 femminile della “Copa S.M. Reina Sofia” con la partecipazione delle squadre di Italia, Cecoslovacchia, Israele e Jugoslavia per concludere, attraverso tantissimi campionati europei giovanili, con l’ultimo evento del 2014, il campionato internazionale under 18 femminile “ Soisbault/Reina Cup 2014” con la partecipazione delle squadre di Croazia, Grecia, Italia, Russia e Slovacchia.

Tantissimi in questi anni i successi dei tennisti del C.T. Mesagne, giovani e meno giovani, nei campionati a squadre, nei tornei individuali a testimonianza dell’attenzione che sempre si è posta nei confronti della Scuola Addestramento Tennis, elemento determinante  per la crescita di un Circolo Tennis. A questo proposito è doveroso ricordare che 9 giovani tennisti mesagnesi parteciperanno dal 22 al 30 Agosto p.v. presso il Foro Italico a Roma al Master nazionale del Trofeo Tennis Kinder+sport 2016 dopo aver conquistato l’accesso nelle fasi regionali.

Per arricchire ancor di più lo splendido patrimonio di esperienze sportive e festeggiare degnamente il conferimento della Stella d’Argento al Merito Sportivo, i dirigenti del sodalizio mesagnese intendono richiedere alla FIT l’organizzazione per il 2017 di un prestigioso  torneo nazionale giovanile a squadre o individuale.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND