Home dal Comune Stp Brindisi, studenti e lavoratori ammassati sui pullman. Matarrelli: “Urgono soluzioni”

Stp Brindisi, studenti e lavoratori ammassati sui pullman. Matarrelli: “Urgono soluzioni”

da Cosimo Saracino
0 commento 373 visite

Negli ultimi giorni, sono molte le segnalazioni di grave disservizio ai danni degli studenti pendolari e dei lavoratori della nostra città che usufruiscono del trasporto pubblico gestito dall’azienda STP di Brindisi, in particolare per il percorso relativo al tratto Mesagne- Brindisi e viceversa. La causa è da rintracciare nella mancata adozione di tutte le misure di sicurezza necessarie per evitare contatti ravvicinati e conseguenti pericoli di contagio. Intendo esprimere il mio rammarico e una profonda preoccupazione per la situazione della quale, con documenti, sono stato messo a conoscenza.

In qualità di sindaco, e quindi di autorità locale impegnata a supportare le legittime istanze dei cittadini in materia di sicurezza e diritti, non posso ignorare le foto che mi sono state inviate, che ritraggono persone ammassate le une alle altre e situazioni di assembramenti sui mezzi e nelle attese a terra.
Chiedo alla Società di trasporti in questione di intervenire con solerzia alla risoluzione di criticità che rappresentano un’insidia per la salute pubblica: si auspica un intervento deciso, che consenta condizioni di viaggio rispettose delle prescrizioni anticovid da contemperare a soluzioni utili a garantire il trasporto pubblico degli utenti interessati.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND