Home Attualità Strada Facendo, Palma Librato risponde sui problemi di via Umbria, Nino Bixio e Roma

Strada Facendo, Palma Librato risponde sui problemi di via Umbria, Nino Bixio e Roma

da Cosimo Saracino
1 commento 209 visite

Superate le perplessità per il progetto di rifacimento delle strade cittadine, lunedì si torna a lavoro. Le aziende vincitrici degli appalti per il rifacimento del nuovo manto stradale accenderanno i macchinari per stendere altri tappetini. “Si riprende a lavorare  dal cantiere appena fermato – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Palma Librato – e si attiveranno i lavori nell’altro cantiere  vinto dalla ditta Generali SPA che inizierà da via Torre”. Due punti differenti e in contemporanea per velocizzare l’opera di ammodernamento delle strade cittadine. La scelta di dislocare gli operai su due quartieri lontani tra di loro è dovuto alla volontà di controllare i disagi.

Assessore Librato, quali provvedimenti avete assunto riguardo ai problemi di Via Umbria e Via Nino Bixio?

“In merito ai piccoli problemi di via Umbria, dopo aver ascoltato i dubbi sollevati dai cittadini, ho chiesto un rifacimento di alcune sigillature tra le zanelle in alcuni tratti. Per via Bixio ho chiamato la ditta e chiesto di completare l’opera secondo le disposizioni che avevamo dato ovvero il rifacimento di una intera fascia omogenea che vada da marciapiede a marciapiede. La ditta è in ferie e riprenderà a fine mese ma ha confermato che l’opera non è completa”.

Assessore abbiamo assistito anche all’imbrattamento delle chianche su via Roma dopo che la stessa era stata asfaltata, ma come è possibile che le aziende che gestiscono i servizi si comportino così?

“In merito a via Roma ho chiamato personalmente un’altra ditta incaricata da Enel e dopo aver evidenziato che gradirei che in futuro facessero attenzione al basolato gli ho chiesto di tornare e pulire le basole sporche nonostante la sua giustificazione fosse che con il tempo di puliranno – sinceramente per me avrebbero dovuto farlo subito. Sottolineo che le due strade rifatte (via Roma e via Malvindi) sono state oggetto di trattativa ed eseguite gratuitamente da Enel e AQP in quanto hanno fatto molti lavori nell’ultimo periodo su entrambe e abbiamo ritenuto di batterci per averle. Appena possibile risistemerò le tre basole coperte che non sono assolutamente  di nostro gradimento”.

Potrebbe piacerti anche

1 commento

Valerio giovedì, 24 Agosto 2017 - 9:25

Se così è, cominciamo ad andar meglio. Ma ci vorrà un sorvegliante su tutti i punti ?

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND