Secondo l’accordo siglato tra la ditta che gestisce i parcheggi a pagamento e il comune dal primo luglio doveva partire l’obbligo di pagare fino a mezzanotte nelle aree intorno al centro storico. Clausola che però ancora non è stata messa in pratica per evitare che più di qualche cittadino si becchi una multa.
Partirà nei prossimi giorni una informazione, probabilmente con un volantino posizionato sulle auto che la sera sostano in piazza Vittorio Emanuele, per rendere consapevoli gli automobilisti che dopo le festività patronali si dovrà pagare il parcheggio fino a mezzanotte e non come accade oggi fino alle 21. Probabilmente la chiusura al traffico del centro storico e il parcheggio fino alle 24 faranno parte della stessa decisione da parte dell’amministrazione.
Intanto qualche cittadino attento alle questioni del nostro paese ci ha segnalato che i parcometri non sono stati ancora aggiornati prova ne è il biglietto stampato ieri sera dopo le 21. A questo punto possiamo affermare che almeno fino al 15 luglio le cose non cambieranno e si potrà parcheggiare con lo stesso sistema.
237