
Ieri mattina il Ministro della Salute Roberto Speranza ha inaugurato il centro vaccinale del Campus di UniTe / Università degli Studi di Teramo. Presente anche il Commissario straordinario Figliuolo.
Ad accoglierlo c’era anche la mesagnese Francesca Molinari, ventuno anni, studentessa del secondo anno della Facoltà di Bioscienze e tecnologie agroalimentari e ambientali.
“Abbiamo inaugurato questo spazio – ha dichiarato il Ministro al termine della sua visita – che credo possa lanciare un messaggio di fiducia non solo all’Abruzzo ma a tutto il paese. Credo che simbolicamente sia molto forte portare la campagna di vaccinazione dentro l’Università. Perché l’università è l’idea del futuro, della formazione. È l’idea che i nostri figli assumano competenze, merito, informazioni che gli consentiranno di costruire la loro vita e progettare la vita che sognano”.
“Questa dimensione di futuro – ha concluso – si incrocia la campagna di vaccinazione che è l’arma fondamentale che abbiamo per uscire da questi mesi difficili”.