Home Attualità Studenti dell’Istituto Epifanio Ferdinando di Mesagne in visita al centro storico di Lecce

Studenti dell’Istituto Epifanio Ferdinando di Mesagne in visita al centro storico di Lecce

da Cosimo Saracino
0 commento 268 visite

La classe 4ATUR dell’  indirizzo turistico del Ferdinando di Mesagne,  in mattinata ha visitato il  cuore del centro storico della città di Lecce, tra  arte, storia e gusto. Prima della visita, gli studenti  guidati dal docente di lettere, di sostegno  e storia dell’arte hanno  imparato a  raccontare la storia dei bellissimi  monumenti della città salentina  che  poi hanno messo in pratica durante il percorso tra le vie della bellissima città barocca.

Questa lezione, oltre le mura dell’aula scolastica, ha rappresentato un momento importante non solo per consolidare il futuro professionale degli studenti che hanno potuto mettere in campo le competenze acquisite in campo turistico,  ma anche per la crescita del loro processo formativo personale e di gruppo. Per concludere la giornata non sono  mancate le soste presso le botteghe di  cartapesta e quella golosa per degustare il “pasticciotto leccese” presso uno dei bar storici della città.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND