Home Primo Piano “Stupro di Stato” al teatro di Mesagne

“Stupro di Stato” al teatro di Mesagne

da Cosimo Saracino
0 commento 204 visite

Per il mese della sensibilizzazione contro la violenza di genere, la Commissione Pari Opportunità Politiche di Genere e Diritti Civili della città di Mesagne, in collaborazione con l’ambito territoriale sociale BR4 e l’A.P.S. Cabiria, organizza, per domenica 19 novembre, presso il teatro comunale di Mesagne, lo spettacolo “Stupro di Stato”, della compagnia teatrale Mama Dunia, scritto, diretto e interpretato da Antonio Fanelli.

Attraverso la rievocazione delle vicende processuali relative allo stupro subito da Franca Rame, si rende omaggio a tutte quelle donne che con tenacia si sono opposte alla sottomissione di genere. Nello spettacolo verrà ricordata infatti anche Franca Viola che, insieme al padre, nella Sicilia del 1965, nega l’attuazione dell’articolo 544 del codice Rocco che prevedeva, per il violentatore, la cancellazione del reato in caso di matrimonio riparatore. Ingresso ore 18:30, sipario ore 19:00 (non si accettano prenotazioni).

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND