Si è concluso ieri, domenica 10 marzo, il torneo Regionale di Boxe Esordienti tenutosi a Brindisi al PalaPentassuglia. Il Team Boxe Mesagne, capitanato dai tecnici Angelo Conserva e Daniele Capodieci, ha fatto emergere numerosi nuovi talenti da questa scuola, ottenendo successi e medaglie in tutte le categorie di peso.
Le semifinali di venerdì hanno visto Carrieri Francesco, categoria 67kg, 17 anni, vincere quasi prima del limite e aggiudicarsi la finale di domenica con un match straordinario. Catanzaro Nicholas, categoria 57kg, 13 anni, ha disputato un buon incontro ma ha perso di pochissimo ai punti contro un forte avversario.
Di Lauro Cristian, 13 anni, categoria 80kg, ha mostrato grande pressione sull’avversario, facendolo contare per ben due volte e sfiorando la vittoria per Ko. Oro per Di Lauro. Il match fuori torneo di Taz-Woman ha evidenziato la sua esperienza, con prestazioni superbe e il pubblico esaltato.
Rubino Lorenzo, categoria Elite 75kg, 18 anni, ha affrontato un match alla pari, ma i giudici hanno assegnato la vittoria all’avversario. Infine, Aresta Lorenzo ha vinto la semifinale di venerdì e si è aggiudicato la finale, spingendo tanto da far sospendere il match e vincere prima del limite.
Il Team Boxe Mesagne ha portato a casa i titoli di campione regionale esordienti con Di Lauro Christian, Carrieri Francesco e Aresta Lorenzo. La Taz-Woman ha ottenuto il primo posto in un match fuori torneo, mentre Rubino e Catanzaro si sono aggiudicati il bronzo.
Il prossimo appuntamento sarà a Chianciano Terme per le qualificazioni ai Campionati Italiani, dove sarà impegnato Librato Antonio, vincitore delle fasi regionali disputate a Mesagne. In bocca al lupo Antonio!