Home Primo Piano Successo coinvolgente per la Passione di Cristo nel centro storico di Mesagne

Successo coinvolgente per la Passione di Cristo nel centro storico di Mesagne

da Cosimo Saracino
0 commento 302 visite

Nella bellissima piazza Orsini di Mesagne, centinaia di spettatori sono stati rapiti dall’intensità e dalla profondità della rappresentazione della “Passione, Morte e Resurrezione di Gesù Cristo”, curata dal Comitato Cittadino “di Torre. Lo spettacolo, che ha attirato l’attenzione di molti mesagnesi, ha fatto sì che le lacrime fossero a stento trattenute di fronte alla magnifica interpretazione di una storia antica che continua ad affascinare e commuovere.

Il silenzio per le strade del centro storico solcate dalla Via Crucis di un Gesù più volte frustato dai soldati romani, è l’esemplificazione di un coinvolgimento emotivo intenso. 

L’organizzazione meticolosa dell’evento, la recitazione impeccabile e l’efficienza della strumentazione hanno contribuito a rendere l’intera esperienza ancora più emozionante. Il regista e responsabile artistico dell’evento, Franco Tomai, ha dimostrato una maestria senza pari nel trasporre fedelmente una storia tratta dai Vangeli, facendo sì che il pubblico venisse coinvolto fin dal primo istante.

Quest’anno, l’esibizione è apparsa notevolmente più curata e ricca rispetto a quella dell’anno precedente, già apprezzata dal pubblico. È evidente lo sforzo e la dedizione degli attori, che hanno portato sul palco una performance di altissimo livello, ricevendo meritatissimi complimenti per il loro lavoro e la loro preparazione.

In un mondo frenetico e spesso caotico, manifestazioni artistiche di questo calibro rappresentano un’oasi di contemplazione e riflessione, permettendo al pubblico di immergersi completamente nell’antica narrazione della passione di Cristo e di coglierne tutta la sua profondità spirituale ed emotiva.

In conclusione, la rappresentazione della “Passione, Morte e Resurrezione di Gesù Cristo” di Torre Santa Susanna a Mesagne è stata una bella intuizione dell’amministrazione comunale che ha decretato non solo un successo artistico, ma anche un’esperienza unica e indimenticabile per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di assistervi.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND