Home Primo Piano Successo del 2° Trofeo Interregionale di JUDO a Francavilla Fontana: un tributo alla passione e alla competenza

Successo del 2° Trofeo Interregionale di JUDO a Francavilla Fontana: un tributo alla passione e alla competenza

da Cosimo Saracino
0 commento 140 visite

Domenica 07 Aprile 2024, presso il Palazzetto dello Sport in Francavilla Fontana, si è svolto il 2° Trofeo Interregionale di JUDO, organizzato dalla Scuola Judo-Difesa Personale “Tiger” del Maestro Giuseppe MILONE, il cui gruppo sportivo fa capo alla nostra Associazione Polizia di Stato, Sezione di Mesagne (Br). Bellissima e molto partecipata manifestazione sportiva alla quale erano presenti circa 250 atleti accompagnati dai loro Tecnici e Maestri, in rappresentanza di numerose società sportive giunte a Francavilla F.na da tutta la Puglia e da diverse Regioni d’Italia tra cui Campania e Lazio. L’iniziativa, patrocinata dal Comitato Regionale di Bari, è stata coordinata dalla Presidenza Nazionale del C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale), attraverso il Coordinatore Nazionale della disciplina Judo, Maestro Franco PENNA, che ha organizzato la partecipazione di validi dirigenti nazionali come il Maestro Roberto FORTUNATI, Coordinatore Regionale del Lazio settore Judo, ed il Coordinatore Nazionale degli arbitri professionisti Maestro Mauro PONZI.

Una gara intensa e di elevato livello agonistico: una giornata speciale quindi per lo Judo e lo sport in generale sul nostro territorio, così come ha rimarcato il Presidente Regionale del C.S.E.N. Dr Domenico MARZULLO nel corso del suo intervento ed in piena sintonia con il progetto da parte della nostra Associazione di far crescere, con l’aiuto dei giovani, anche attraverso l’attività sportiva ed agonistica, il senso del rispetto delle regole e la legalità. Nella circostanza il nostro bravissimo atleta Mattia LUPO, che in occasione del precedente Seminario Interdisciplinare, tenutosi lo scorso 11 febbraio sempre in Francavilla F.na, aveva acquisito l’attestato, il riconoscimento e l’abilitazione di “Allenatore Self defense”, nella giornata di domenica 7 aprile ha sostenuto, con particolare successo, l’esame per la cintura nera ed ha disputato brillanti combattimenti conquistando un’ottima Medaglia Oro. Anche la nostra bravissima Sara GIOIA alla quale, in occasione del medesimo Seminario le era stata consegnata la cintura nera, conseguita di diritto al campionato Nazionale svoltosi il 18 e 19 novembre dello scorso anno a Riccione, domenica 7 aprile, ha conquistato una medaglia Oro nella cat.

Under 23 e la Medaglia d’Argento in altra categoria, al pari del nostro Massimiliano NARDELLI, cintura verde, medaglia Oro nella cat. Cadetti e Medaglia d’Argento in altra categoria. Poi il bravissimo Vladimir Damiano STERNATIVO, cintura nera, che ha conquistato una meritatissima Medaglia ORO nella cat. Senior. A seguire il nostro Cristian D’ANGELA, cintura arancione che ha conquistato una meritatissima medaglia d’Argento nella cat. Cadetti. Poi il bravissimo Pierpaolo TAGLIENTE, cintura marrone, che nella cat. Under 23 si è aggiudicato la Medaglia Oro ed il Bravissimo atleta Angelo VALENTINO cintura verde, che ha conquistato una ottima medaglia Oro nella cat. Esordienti. Come detto, entusiasmante gara alla quale hanno partecipato fanciulli, bambini, ragazzi ed esordienti, cadetti, Under 23 e Senior di elevata professionalità sportiva e si è conclusa con l’ottima affermazione della Scuola “Tiger” del nostro Maestro Giuseppe Milone che si è classificata 2^ come società, a soli due punti dalla prima, per effetto di un infortunio ad un nostro atleta che stava conducendo bellissimi incontri.

Complessivamente sono state conquistate 8 medaglie Oro, 5 medaglie Argento e 5 medaglie Bronzo. Proprio a tal riguardo, nel pomeriggio di venerdì 3 aprile, in Mesagne, presso la palestra, in uso alla nostra Associazione, abbiamo organizzato una bellissima manifestazione per esprimere ancora il nostro plauso a tutti i partecipanti al Trofeo Interregionale e consegnare diversi attestati di stima e congratulazioni sia al Maestro Giuseppe Milone che agli atleti per i brillanti risultati conseguiti. Alla manifestazione presso la nostra Palestra, oltre a tutti gli atleti, con le rispettive medaglie conquistate, erano presenti tantissimi genitori e familiari dei ragazzi, una significativa rappresentanza della nostra Associazione, i colleghi del locale Commissariato di P.S. e la Dr. Anna Maria SCALERA, Assessore alla Politiche Sociali e Percorsi di Legalità del Comune di Mesagne. Un sentito plauso da parte della nostra Associazione a tutti gli atleti che hanno partecipato alla citata gara, ed un ringraziamento particolare al bravissimo Maestro Giuseppe MILONE che ha organizzato il prestigioso 2° e riuscitissimo evento a carattere interregionale.

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo
spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND