Ci sono giovani a Mesagne che difficilmente riescono ad abbandonare Hogwards (la scuola di magia e stregoneria nata dalla fantasia di J. K. Rowling) tanto da voler essere i primi a sfogliare le ultime avventure di Harry Potter.
Giovani che per la loro passione sono disponibili ad aspettare la mezzanotte in libreria per acquistare il nuovo libro del maghetto più conosciuto al mondo.
L’evento a Mesagne è stato organizzato dalla libreria Mondadori Bookstore – lettera22 (in via G. Marconi 133). Dalle 23.30 di ieri sera la libreria è rimasta aperta per un brindisi con chi volesse acquistare il nuovo libro di Harry Potter.
Tra i primi ad acquistare le nuove avventure di Potter c’era Anita Book (a destra nella foto), giovane e talentuosa scrittrice e blogger mesagnese, che ha subito postato un selfie con l’ultimo acquisto.
Anita ha commentato questo momento con le parole: “Dopo tutto questo tempo? SEMPRE. Volevo ringraziare molte, troppe persone per questa magnifica notte. In particolare: Fabio, perché sa essere folle quanto me e vede l’invisibile; mia sorella Cecilia, perché per me farebbe qualsiasi cosa e crede nell’impossibile; la mia cuginetta Eleonora, perché non serve dirci nulla per capirci all’istante e vivere la stessa, potente magia. La mamma, la mia fan numero uno, la mia sostenitrice migliore, perché non smette mai di lottare al mio fianco e sa come sorprendermi. E poi la libreria Mondadori di Mesagne, Diana, Domenico e Andrea, per aver partorito questo evento pazzesco, unico e irripetibile. Perché non sarò mai pronta ad abbandonare Hogwarts”.