Home Primo Piano Successo per “Boxe sotto le Stelle – Città di Mesagne”

Successo per “Boxe sotto le Stelle – Città di Mesagne”

da redazione sport
0 commento 39 visite

Giunge al termine la 6ª edizione di “Boxe sotto le Stelle – Città di Mesagne”, organizzata dalla Team Boxe Mesagne in collaborazione con la Pugilistica Rodio Brindisi.

Gli organizzatori dell’evento ringraziano i oltre 2.000 spettatori che, nel corso delle due serate, hanno affollato la villa comunale per assistere alla manifestazione.

Evento inserito nel calendario dell’Estate Mesagnese 2025, che ha visto la partecipazione, oltre che del numeroso pubblico, anche del Sindaco Toni Matarrelli e del consigliere comunale con delega allo sport Mauro Resta.

La Team Boxe Mesagne, capitanata dai tecnici Conserva, Capodieci, Aresta e Tomaselli, con Vincenzo D’Agostino presidente della scuola, si è presentata all’evento con otto pugili, sfiorando il bottino pieno con sette vittorie e un pareggio.

Per la categoria Sparring-Io, si sono esibiti all’angolo rosso Daniel Chisena e Sofia Mitrugno, baby pugili mesagnesi, entrambi campioni regionali delle rispettive categorie.

A rappresentare la scuola pugilistica mesagnese sono saliti sul ring anche:

Adrian Sardelli, che ha conquistato un pari contro il Campione Interregionale delle Fiamme Oro, proveniente dalla Campania; Antonio Librato, pugile di grande tecnica e qualità, che ha ottenuto una vittoria in un match impegnativo.

Grande attesa per Maria Giovanna Librato, beniamina della Team Boxe Mesagne e pugile della nazionale italiana, conosciuta come “Taz-Woman”.

Nonostante i numerosi impegni nazionali e internazionali con la maglia azzurra, Librato ha fortemente voluto combattere nella sua città e davanti al suo pubblico.

Ha deliziato gli spettatori con una prestazione di altissimo livello, fatta di ganci precisi e schivate spettacolari.

Ancora sul ring per la Team Boxe Mesagne è salito Christian Di Lauro, noto per la sua imponente stazza e forza fisica.

Ha vinto il proprio incontro senza particolari difficoltà, dominando sin dalle prime battute.

A chiudere la prima serata di “Boxe sotto le Stelle”, è stato Samuel Pompigna, giovane promessa di casa, autore di una prestazione perfetta che gli è valsa il titolo di miglior pugile della serata.

A coronamento dell’evento, è andato in scena un match PRO tra Cristina Mazzotta della Pugilistica Rodio – allenata dai maestri Musio, Mazza e Tamborrino – e la sfidante Ester Konecna, proveniente dalla Repubblica Ceca.

L’incontro, disputato sulla distanza di sei riprese da due minuti, ha visto prevalere la pugile di casa Mazzotta, applaudita da un pubblico da grandi occasioni.

Per la seconda serata, la scuola pugilistica mesagnese si è presentata all’angolo rosso con Osvaldo Rubino, che ha infiamma­to il pubblico, facendo contare due volte il proprio avversario già nella prima ripresa. Vittoria netta e applausi a scena aperta.

Match clou della serata: sul ring è salito Francesco Cela, pugile ormai noto a livello nazionale e prossimo al debutto tra i professionisti.

Cela ha affrontato e battuto un valido avversario tarantino, offrendo una prestazione di altissimo livello, attenta ai consigli dell’angolo e premiata come miglior pugile della serata.

A chiudere la manifestazione, Davide Scianaro, ultimo atleta mesagnese a salire sul ring: grazie a una serie di combinazioni precise e potenti, ha costretto il proprio avversario alla resa già nella prima ripresa.

A conclusione delle due serate, sono stati donati tre salvadanai all’associazione di beneficenza Vivilaria: l’intero ricavato sarà destinato a sostenere iniziative sociali e progetti a favore delle donne nelle loro battaglie quotidiane.

Tutti gli organizzatori dell’evento, insieme al presidente della Team Boxe Mesagne Vincenzo D’Agostino, ringraziano gli sponsor, le società amiche che hanno partecipato, il pubblico presente e l’Amministrazione Comunale che ha reso possibile la realizzazione della 6ª edizione di questo magnifico evento.

Appuntamento al prossimo anno. Viva il pugilato, viva la Nobile Arte.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND