Home Primo Piano Successo per i Campionati Regionali Puglia e Basilicata disputati a Mesagne

Successo per i Campionati Regionali Puglia e Basilicata disputati a Mesagne

da redazione sport
0 commento 224 visite

Si sono svolti a Mesagne nei giorni 29 Febbraio e 2-3 Marzo, presso la palestra della scuola Falcone i Campionati Regionali-Italiani categoria Schoolboy (13-14 anni ) e Junior (15-16 anni) Puglia e Basilicata. Per la prima volta a Mesagne sono arrivate più di 20 società pugilistiche provenienti da entrambe le regioni.

I ragazzi primi classificati avranno la possibilità di partecipare alle Qualificazioni dei Campionati Italiani che si terranno dal 21 al 24 marzo a Chianciano terme. Per intrattenere il numeroso pubblico accorso, la Team Boxe Mesagne ha inserito in cartello anche altri incontri fuori campionato. Grossa soddisfazione per i pugili locali che oltre alle medaglie hanno conquistato il pubblico, come la “Taz-Woman” Librato Mariagiovanna che oramai combatte senza ostacoli e rischia di vincere anche prima del limite di tempo e Librato Antonio che porta a casa anche il riconoscimento di miglior pugile del Campionato regionale.

La squadra messa in campo dai coaches Conserva e Capodieci porta a casa quattro Ori con qualificazione annessa per Francioso Christian (junior 80kg), Librato Antonio (junior 60kg ), Di Lauro Christian (Schoolboy 80kg) ed Attanasi Christian (Schoolboy 75kg). Vice Campioni Regionali e quindi medaglia d’Argento per Catanzaro Nicholas e Sardelli Adrian. Coach Angelo Conserva alla fine della manifestazione era molto soddisfatto non solo per le medaglie ma soprattutto per i miglioramenti visti sul ring e da come gli esordienti Catanzaro, Sardelli, Attanasio e Dello Monaco hanno affrontato il loro primo incontro e ha voluto ringraziare Pugilistica Rodio Brindisi per la collaborazione e l’aiuto sempre vivo tra le due società.

Molte le autorità politiche e sportive che hanno voluto essere presenti, in primis il sindaco Toni Matarelli accompagnato dal consigliere Resta; il Presidente della Federazione Pugilistica Puglia e Basilicata ed il Consigliere Federale della Federazione Pugilistica Italiana a cui la Team Boxe Mesagne vuole dimostrare la propria gratitudine per aver creduto all’organizzazione di questo evento nella città di Mesagne e per essere intervenuti.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND