Microchip gratuito per cani e gatti: un successo il pomeriggio a Mesagne dedicato ai nostri amici a 4 zampe, a chi li ama e non vuole perderli.
Promossa dall’Amministrazione Comunale di Mesagne, ufficio Tutela e Benessere degli animali, l’iniziativa si è svolta giovedì scorso presso i locali Asl in Piazza Gioberti in collaborazione con il servizio Veterinario, l’associazione Lepa – Lega protezione animali e i volontari animalisti attivi sul territorio.
L’appuntamento, in circa tre ore, ha fatto registrare una grande risposta della quale siamo molto soddisfatti: ‘se lo chippi lo ami’, era questo il titolo della giornata. E al netto delle intenzioni anche il tema e il messaggio di fondo. Perché microchippare non è soltanto un obbligo di legge, ma equivale alla possibilità di ritrovare i propri animali in caso di smarrimento.
L’evento, alla sua seconda edizione, rientra tra gli gli obiettivi del programma con cui l’Amministrazione comunale di Mesagne, in rete con gli altri attori del territorio, si attiva per contrastare il fenomeno del randagismo e favorire la cultura del rispetto degli animali.
Il sindaco Matarrelli ha dichiarato: “Grazie al consigliere comunale di Mesagne con delega al Benessere Animale, Vincenzo Carella; ai veterinari che hanno somministrato i dispositivi per la sempre puntuale professionalità; alle associazioni di volontariato che si occupano di tutela del mondo animale per il loro decisivo impegno in termini di pubblicità, attività di sensibilizzazione e supporto organizzativo”.