Home Primo Piano Successo per la 5ª edizione di “Boxe sotto le stelle”

Successo per la 5ª edizione di “Boxe sotto le stelle”

da Cosimo Saracino
0 commento 230 visite

Chiusa con successo, sabato 20 e domenica 21 luglio, in villa comunale a Mesagne, la 5ª edizione di “Boxe sotto le stelle”, l’evento pugilistico mesagnese che ormai da anni riscuote un grande successo.

È sempre il Team Boxe Mesagne, la scuola di pugilato fondata dal tecnico Angelo Conserva e dai suoi collaboratori Daniele Capodieci e Daniele Aresta, a organizzare l’evento, con la collaborazione della Pugilistica Rodio di Brindisi del maestro Mazza e Musio.

Quest’anno, oltre ai consueti match dilettantistici, c’è stato un match di pugilato professionistico che ha visto la scalata al titolo italiano tra la pugile francavillese Cristina Garganese e la biellese Giulia Lamagna. Un match che sabato sera ha esaltato tutta la cittadinanza mesagnese, oltre che il primo cittadino Toni Mattarelli e il delegato allo sport Mauro Resta. All’angolo della Garganese c’era il maestro Conserva, assieme al maestro Ciccio Corvino. È proprio la giovane promessa Cristina che vince il match, dominando l’incontro clou della serata, esaltando il pubblico. Ora si aspetta il titolo italiano.

Per il Team Boxe Mesagne è salita sul ring la campionessa italiana e orgoglio mesagnese Maria Giovanna Librato (Taz-Woman), che ha conquistato il pubblico di Mesagne affrontando la pugile delle Fiamme Oro Marcianise e stravincendo il match, portando a casa il premio come miglior pugile della serata.

Ancora medaglia d’oro per le giovani promesse (categoria allievi 12 anni) Daniel Chisena e Thomas Librato, mentre Luca Capodieci, pur concludendo in parità, ha disputato un grande incontro. Sempre per la scuola mesagnese, Nicholas Catanzaro e Francesco Carrieri si sono mostrati vincenti e decisivi sotto gli occhi del pubblico.

A vincere e terminare l’incontro prima del limite sono stati Francesco Cela e Christian Francioso, che hanno imposto la resa agli avversari. Nulla da fare con i ragazzi del Team Boxe Mesagne, che hanno mostrato supremazia sul ring e una grande voglia di non mollare. Pari della serata per Gaia Dello Monaco e Adrian Sardelli, un risultato che non ha convinto del tutto gli angoli. L’unica sconfitta della serata è stata quella di Antonio Librato, che ha affrontato un avversario tosto: ha vinto la prima ripresa, ma è calato nelle altre due. I tecnici del Team Boxe Mesagne desiderano ringraziare il sindaco, l’avv. Mauro Resta, tutti gli sponsor della serata che hanno contribuito all’evento, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile, e tutta la cittadinanza mesagnese che sostiene questi ragazzi.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND