Home Primo Piano Successo per la 5ª edizione di “Boxe sotto le stelle”

Successo per la 5ª edizione di “Boxe sotto le stelle”

da Cosimo Saracino

Chiusa con successo, sabato 20 e domenica 21 luglio, in villa comunale a Mesagne, la 5ª edizione di “Boxe sotto le stelle”, l’evento pugilistico mesagnese che ormai da anni riscuote un grande successo.

È sempre il Team Boxe Mesagne, la scuola di pugilato fondata dal tecnico Angelo Conserva e dai suoi collaboratori Daniele Capodieci e Daniele Aresta, a organizzare l’evento, con la collaborazione della Pugilistica Rodio di Brindisi del maestro Mazza e Musio.

Quest’anno, oltre ai consueti match dilettantistici, c’è stato un match di pugilato professionistico che ha visto la scalata al titolo italiano tra la pugile francavillese Cristina Garganese e la biellese Giulia Lamagna. Un match che sabato sera ha esaltato tutta la cittadinanza mesagnese, oltre che il primo cittadino Toni Mattarelli e il delegato allo sport Mauro Resta. All’angolo della Garganese c’era il maestro Conserva, assieme al maestro Ciccio Corvino. È proprio la giovane promessa Cristina che vince il match, dominando l’incontro clou della serata, esaltando il pubblico. Ora si aspetta il titolo italiano.

Per il Team Boxe Mesagne è salita sul ring la campionessa italiana e orgoglio mesagnese Maria Giovanna Librato (Taz-Woman), che ha conquistato il pubblico di Mesagne affrontando la pugile delle Fiamme Oro Marcianise e stravincendo il match, portando a casa il premio come miglior pugile della serata.

Ancora medaglia d’oro per le giovani promesse (categoria allievi 12 anni) Daniel Chisena e Thomas Librato, mentre Luca Capodieci, pur concludendo in parità, ha disputato un grande incontro. Sempre per la scuola mesagnese, Nicholas Catanzaro e Francesco Carrieri si sono mostrati vincenti e decisivi sotto gli occhi del pubblico.

A vincere e terminare l’incontro prima del limite sono stati Francesco Cela e Christian Francioso, che hanno imposto la resa agli avversari. Nulla da fare con i ragazzi del Team Boxe Mesagne, che hanno mostrato supremazia sul ring e una grande voglia di non mollare. Pari della serata per Gaia Dello Monaco e Adrian Sardelli, un risultato che non ha convinto del tutto gli angoli. L’unica sconfitta della serata è stata quella di Antonio Librato, che ha affrontato un avversario tosto: ha vinto la prima ripresa, ma è calato nelle altre due. I tecnici del Team Boxe Mesagne desiderano ringraziare il sindaco, l’avv. Mauro Resta, tutti gli sponsor della serata che hanno contribuito all’evento, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile, e tutta la cittadinanza mesagnese che sostiene questi ragazzi.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND