Home Primo Piano Successo per l’Atletica Mesagne allo “Sciot e Vnot”

Successo per l’Atletica Mesagne allo “Sciot e Vnot”

da Cosimo Saracino
0 commento 335 visite

È stata una bella giornata di sport, con un gran successo per la quinta edizione di “Sciot e Vnot”, uno dei più bei percorsi running al mondo. Sciot&Vnot è una gara podistica nazionale competitiva tra i comuni di Martina Franca e Locorotondo, una andata e ritorno (“sciot e vnot”, nel caratteristico dialetto) che s’inerpica lungo strade di campagna costellate dai curiosi pinnacoli dei trulli, le distese di uliveti e il bianco delle antiche masserie. Un percorso pittoresco su un tracciato di 10 miglia (16 km) e un dislivello totale di 270m.

Magnificamente organizzato da Martina Franca Running ASD, dalle civiche amministrazioni e dai numerosi sponsor che hanno sposato in pieno e con grande entusiasmo l’iniziativa, l’evento ha registrato la partenza di ben 1800 podisti per 176 squadre provenienti da ogni parte di Puglia, a cui si sono aggiunti 1000 camminatori, in una giornata piuttosto gelida che ha messo a dura prova i concorrenti che all’arrivo si sono consolati con il fornitissimo ristoro finale dove a fare da padrone è stato il “Mitico Capocollo martinese”.

Ottimi i piazzamenti in classifica nelle rispettive categorie per la nostra rappresentanza che oggi era composta da Zocco Gianfranco, Malvindi Marco, Cacciatore Massimiliano, Vanessa fina, Epifani angelo, Aresta Gianluca,Perrucci Valeria, Magrì Domenico, Pinto Cosimo, Debenedittis Rossella, Bramato Stefano, Marchesano Paolo, Diviggiano Katia, Cellino Chiara, Andriulo Giuseppe,Guarini Giovanni,Andriulo Amleto, Pinto Anna, Sconosciuto Angelo,Martinoli Maria Rita,Bocina Maurizio.

Un anno sportivo davvero ricco di stimoli ed entusiasmo ma soprattutto contrassegnato da un sano divertimento.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND