Home Dal Territorio SUM, Domani 19 luglio presentazione volume “Mesagne è la sua Madonna” di Nancy Motta

SUM, Domani 19 luglio presentazione volume “Mesagne è la sua Madonna” di Nancy Motta

da Cosimo Saracino
0 commento 299 visite

CARTOLINA WEBPresentazione del volume Mesagne è la sua Madonna di Nancy Motta. Il SUM Mesagne presenta il 19 luglio 2017 – Terrazza del Museo d’Arte Sacra Cavaliere-Argentiero Piazza Orsini del Balzo – Mesagne (Br). Avvicinare la mente, lo sguardo e il cuore alla devozione di una comunità. Seguire i gesti – protagonisti del rito – e i suoni liturgici e racchiudere in un’immagine le speranze, le fatiche, le preoccupazioni e le gioie di chi crede e ama la Madonna del Carmelo.

È questo il viaggio nelle emozioni più sacre e intime compiuto dall’autrice Nancy Motta, fotografa brindisina, durante le celebrazioni della Festa del Carmine di febbraio e luglio del 2013, che hanno dato origine ad un’esposizione, nell’anno successivo, ed ora alla pubblicazione del volume “Mesagne è la sua Madonna”.

Il lavoro sarà presentato nella serata del prossimo 19 luglio, alle ore 19:30, sulla Terrazza del Museo d’Arte Sacra Cavaliere-Argentiero, in Piazza Orsini del Balzo, a Mesagne. L’evento è patrocinato dal SUM – Sistema Urbano Museale di Mesagne, neonato organo di fruizione e valorizzazione di contenuti artistici, museali e culturali, nel cuore del borgo brindisino. Con questo volume Nancy Motta chiude un percorso fortemente voluto e partecipato dal compianto arciprete Don Angelo Argentiero, ispiratore del titolo stesso dell’opera. Una selezione di 80 immagini che raccolgono, con uno sguardo spiritualmente commosso, la cura, la perseveranza e l’unione della comunità mesagnese attorno a questa amata tradizione.

Alla presentazione del libro, insieme all’autrice, interverrà lo scrittore e giornalista Raffaele Gorgoni; saranno presenti il Sindaco di Mesagne Dott. Pompeo Molfetta, l’Assessore alla Cultura Avv. Marco Calò, l’Arciprete Don Gianluca Carriero, il Padre Priore Provinciale dei Carmelitani Enrico Ronzini.

CARTOLINA Web retro

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND