Home Cronaca Sventata truffa ad una anziana: figlio scopre l’inganno e chiama la Polizia

Sventata truffa ad una anziana: figlio scopre l’inganno e chiama la Polizia

da Cosimo Saracino
0 commento 581 visite

Hanno tentato ancora una volta di approfittarsi di persone anziane e indifese, ma questa volta il piano è fallito. È accaduto questa mattina nel Rione Zecchino, nei pressi del Commerciale, una signora anziana è stata vittima di un tentativo di truffa con il solito stratagemma del finto incidente del figlio. I truffatori, spacciandosi per un assicuratore, hanno cercato di convincere l’anziana a consegnare del denaro per evitare il presunto sequestro dell’auto del figlio. 

La signora, terrorizzata, era ancora al telefono con i truffatori e stava raccogliendo i soldi da consegnare quando, fortunatamente, il figlio è tornato a casa. Capendo subito che si trattava di una truffa, ha immediatamente contattato il Commissariato di Polizia. Gli agenti stanno ora cercando di identificare i responsabili di questo vile tentativo di truffa.

I truffatori, approfittando della preoccupazione e della vulnerabilità degli anziani, li tengono al telefono per tutto il tempo, impedendo loro di contattare i figli o i nipoti per verificare la veridicità della situazione. Per fortuna, in questo caso, il tempestivo rientro del figlio ha impedito che la truffa andasse a buon fine.

La Polizia raccomanda a tutti di avvisare i propri parenti anziani di diffidare sempre di queste telefonate e di contattare immediatamente le autorità competenti per un controllo. Negli ultimi tempi, molte persone hanno segnalato alla Polizia la presenza di individui sospetti che si presentano come addetti di società di energia elettrica, gas o altri enti. 

Nella maggior parte dei casi, si è trattato di personale autorizzato, ma le segnalazioni sono comunque utili per prevenire eventuali truffe. La raccomandazione è quindi di non esitare a chiamare la Polizia, poiché la prevenzione è fondamentale per proteggere i nostri anziani da questi tentativi di truffa.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND