Avevano già caricato tutta la refurtiva in un furgone Doblò risultato rubato a San Michele Salentino. Ma alla vista della pattuglia della vigilanza e della Polizia se la sono data a gambe levate facendo perdere le proprie tracce nella campagna circostante. Sventato un furto di vini, liquori e di un congelatore perpetrato nella notte appena trascorsa ai danni del ristorante Villa Leta situato sulla provinciale per San Vito Scalo al Km 1. Erano da poco trascorse le 2.40 quando qualcuno ha rotto una finestra del locale introducendosi all’interno dal lato della cucina.
Una volta dentro hanno portato via il congelatore carico di alimenti e diverse bottiglie di vino e liquore che si trovavano nella sala caricandoli all’interno del furgone rubato. L’allarme in funzione ha subito messo in allerta la vigilanza privata che ha inviato sul posto una pattuglia. Nel giro di pochi minuti è arrivata anche la volante della Polizia di Stato, ma i malviventi si erano già dati alla macchia. Gli agenti di Polizia hanno fatto intervenire i loro colleghi della scientifica della questura di Brindisi per prelevare alcune tracce lasciate nel ristorante e all’esterno. E su questi elementi che gli inquirenti stanno indirizzando le indagini.
Non è la prima volta che il ristorante viene preso di mira dai ladri. Era già accaduto circa quaranta giorni addietro e anche in quella occasione i ladri scapparono alla vista della vigilanza. Lo stesso modus operandi, di venerdì notte e prelevando strumenti di lavoro fondamentali per l’attività di ristorazione. Per questo motivo le forze dell’ordine hanno predisposto un servizio di verifica e controllo della zona al fine di scoraggiare ancora una volta i malintenzionati. Cosimo Saracino