La New Marzial Mesagne si qualifica prima società nel campionato regionale di Taekwondo che si è disputato domenica scorsa al PalaFlorio di Bari. Un ritorno alla normalità dopo un lungo periodo di fermo a causa della pandemia. La società mesagnese del maestro Roberto Baglivo si è distinta nelle categorie cadetti e senior-Junior. Nella categoria senior-Junior la società del presidente Steveen Baglivo (sul podio al centro) ha conquistato 19 medaglie: 13 di oro, 2 argento e 4 di bronzo. Con i cadetti ha portato a casa 18 medaglie: 10 di oro, 5 di argento e 3 di bronzo. Con questi risultati molti atleti della New Marzial si sono scontrati nelle diverse categorie, in uno in particolare tutto il podio aveva il colore della New Marzial.
Un risultato che premia, ancora una volta, il metodo di insegnamento del maestro e del suo staff tecnico che nel palmares conta ben due medaglie d’oro alle olimpiadi conquistate da giovani cresciuti nella società mesagnese.
I vincitori del torneo barese Cadetti e Senior-Junior faranno parte della squadra regionale che disputerà la Coppa Italia. Una iniziativa importantissima tra le regioni italiane in cui la Puglia spera di riprendersi il titolo perso lo scorso anno ma conquistato nei due anni precedenti. Prossimo appuntamento il 26 e 27 febbraio con i campionati italiani a Genova. Sarà battaglia per aggiudicarsi il podio più ambito dell’Italia di Taekwondo