Home Sport Taekwondo, la palestra “Di Lauro” di Mesagne conquista due medaglie d’oro all’Olimpic Dream Cup

Taekwondo, la palestra “Di Lauro” di Mesagne conquista due medaglie d’oro all’Olimpic Dream Cup

da Cosimo Saracino
0 commento 596 visite

????????????????????????????????????

C’è la Puglia ancora sugli scudi del Taekwondo nazionale. La squadra regionale cadetti e junior, ha vinto per il secondo anno consecutivo il torneo “Olimpic Dream Cup”, torneo Nazionale più importante dell’anno, che si è svolto nelle giornate di sabato e domenica scorsi presso il PalaYamamay di Busto Arsizio.

Alla vittoria del torneo hanno contribuito le atlete Valentini Giulia e Mastrocinque Martina, del Centro taekwondo Di Lauro di Mesagne. Giulia Valentini ha conquistato la medaglia d’oro dopo quattro combattimenti strepitosi in cui ha battuto anche la campionessa italiana in carica, nonostante una caviglia gonfia a causa di una distorsione subita al secondo round del secondo incontro. Una prova di carattere, tecnica e forza che lasciano veramente ben sperare per il presente/futuro dell’atleta.

Martina Mastrocinque, a cui è stata consegnata la medaglia d’oro e anche se non ha potuto combattere per mancanza di avversarie, ha vissuto la straordinaria esperienza di essere scelta come portabandiera della nostra Regione durante la sfilata di apertura.

Per il Centro Taekwondo Di Lauro, un’esperienza veramente entusiasmante che certifica ancora una volta l’ottimo lavoro svolto in questi primi anni di vita della palestra dalla maestra Concetta Di Lauro, figlia d’arte, che sta proseguendo con costanza e passione il lavoro intrapreso dal Maestro Valentino tantissimi anni fa, e che oggi ne siamo sicuri starà godendo nel vedere i successi degli allievi della propria figlia e di quelli della propria nipote.

foto qui mesagne

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND