Ancora un trionfo della Compagnia Nuovo Teatro di Mesagne che ieri sera ha presentato la commedia di Eduardo De Filippo più bella e più rappresentata al mondo: Filumena Marturano.
Più che uno spettacolo è stato un evento teatrale con un pubblico entusiasta e incontenibile che ha riempito il teatro fino all’inverosimile e ha interrotto con continui e lunghi applausi uno spettacolo degno di platee ancora più grandi.
Dall’apertura del sipario alla chiusura finale la Compagnia ha saputo offrire un continuo susseguirsi di emozioni interrotte qua e là da spunti di ilarità che hanno avuto il merito di alleggerire l’attenzione e la tensione emotiva degli spettatori inchiodati alle poltrone.
La stessa emozione che si avvertiva sul palco, tra gli attori, anch’essi emozionati e increduli del risultato del proprio lavoro lungo e sofferto ma che stava dando i suoi frutti oltre ogni più rosea aspettativa.
A questo successo hanno concorso non poco la scenografia che ha ricreato perfettamente l’ambientazione dell’opera e le musiche e le luci di scena adeguate e misurate allo spettacolo.
Altrettanto misurate sono state le interpretazioni degli attori tutti perfettamente calati nel proprio ruolo, compresi due esordienti, tra cui un giovane di belle speranze che ha esordito con successo alla soglia degli 80 anni.
La Compagnia vi aspetta ai prossimi appuntamenti.