Non sono bastate ieri sera le sedie messe a disposizione dal Comune per far accomodare tutto il pubblico accorso per assistere al concerto di Manuela Villa.
Molti spettatori sono rimasti in piedi ed altri, invece, hanno pensato bene di arrivare in piazza Orsini con le sedie portate da casa. Un pò come si faceva negli anni 50 per andare a vedere un film o per andare alla messa.
Negli ultimi anni il Comune ha speso diverse centinaia di euro per comprare sedie in plastica al fine di poter accontentare quanta più gente possibile nelle occasioni pubbliche come quella di ieri sera. E poi sono sparite nel nulla. Qualcuno dovrebbe indagare per capire che fine hanno fatto?
Certo è che per questa sera visto che è in programma lo spettacolo “Il Re degli Ignoranti” con il sosia di Adriano Celentano, bisogna trovare una soluzione per non rimanere in piedi.
Il Comune difficilmente riuscirà a comprare altre poltroncine (mancano i soldi e per fare l’acquisto ci vogliono carte e carte). Quindi per evitare di stare scomodi il nostro suggerimento è quello di portarsi da casa il proprio scranno dove poter sedere comodamente. Per dirla con un adagio mesagnese: lu pinsieri campa la casa