Home dal Comune Teatro Comunale, sarà un fine settimana tra Musica, riflessione e letteratura

Teatro Comunale, sarà un fine settimana tra Musica, riflessione e letteratura

da Cosimo Saracino
0 commento 191 visite

teatrocomunale_mesagne_quimesagne.itDAL COMUNE: Sarà un fine settimana intenso per il Comunale di Mesagne. Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 le tende del teatro cittadino si apriranno per altrettante serate all’insegna della riflessione, della buona musica e della letteratura.

Si partirà venerdì 9 dicembre – sipario alle 20.30 – con la serata di teatro curata della ass. culturale Borgo Nuovo e della ass. teatrale «I resti di Amleto». Un evento patrocinato dal Comune di Mesagne dal titolo «Mulini ad acqua e mulini a vento» e che mette in scena l’opera prima dell’avv. Carmelo Molfetta «Le camarille» (attori AnnaRita Fersini, Daniela Capriso, Flavia Muri, Carmelo Molfetta, Davide Scalera – direttore di scena Mariagrazia Surdo) ed il celebre «L’onorevole» di Leonardo Sciascia (Vito Dinoi, Giampiera Dimonte, Cesare Pasimeni, Piero Locorotondo – regia di Cesare Pasimeni). Lo spettacolo è stato pensato dalle due associazioni come contributo alla Giornata Mondiale dell’Anticorruzione, che si celebra in tutto il mondo proprio il 9 dicembre.

Sabato 10 – con inizio alle 21.00 – sarà la volta di “Christmas Songs”, serata tra musica e solidarietà organizzata dal Lions club e Leo Club di Mesagne, con il patrocinio del Comune di Mesagne. La band musicale “La Compagnia Group” (Gianni Manca, chitarre e voce – Diego Mangia, basso – Vincenzo Carriero, batteria – Vincenzo Gatto, pianoforte, tastiere e voce – Marco Fina, chitarre – Luca Caponegro, voce – Chiara Gatto, voce – Margherita Miccoli, voce), con la partecipazione straordinaria dei maestri Roberto Rosato (sax), Valentina Capoccello (violino), Maria Rosa Laterza (soprano) e Patrizia Taurisano (pianoforte) eseguiranno brani natalizi e successi nazionali ed internazionali di musica leggera che faranno riflettere sull’essenza della vita e dell’uomo. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla Caritas cittadina.

Domenica 11 alle ore 18.00, invece, il palco del Comunale sarà dedicato al Premio Letterario Città di Mesagne, l’oramai noto appuntamento con «teatro, narrativa, poesia inedite e saggistica » giunto alla quindicesima edizione e curato dell’associazione Solidea1Utopia di Enzo Dipietrangelo. Un appuntamento immancabile per i tanti appassionati di letteratura a tutto tondo. Interverranno personalità della cultura ed i vincitori dei premi della varie categorie; l’animazione musicale sarà affidata al M° Vittorio Ciurla. Ingresso libero.

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND