E’ in atto nel territorio compreso tra i Comuni di Mesagne, Cellino San Marco, San Donaci e San Pancrazio Salentino una tempesta di neve con accumuli al suolo fino a 15 centimetri e forte riduzione della visibilità, che rendono estremamente difficile la circolazione viaria. Il Servizio Viabilità della Provincia di Brindisi ha comunicato che sono impraticabili, in particolare, la SP 51 Cellino San Marco – Oria fino alla rotatoria di intersezione con la SP 74 (Mesagne – San Pancrazio S.no) , la ex SS 605 Mesagne – San Donaci, la SP 79 (San Donaci – Brindisi ) nel tratto da San Donaci alla intersezione con la SP 82 (Mesagne – San Pietro V.co) e la SP 75 Cellino San Marco – San Donaci – San Pancrazio S.no.
Le proibitive condizioni meteo attuali rendono difficilissimo anche l’intervento dei mezzi spalaneve e spargisale operativi sul posto, che non riescono ad agire efficacemente per ripulire il manto stradale. Le temperature in netto calo stanno determinando la formazione di ghiaccio.
La Prefettura invita, la popolazione a non percorrere tali arterie stradali prediligendo, in casi di necessità, ove possibile, la richiesta di mezzi di soccorso nei casi di estrema urgenza.