Home QuiBrindisi A Tenuta Moreno il primo congresso della FIRST CISL di Taranto e Brindisi

A Tenuta Moreno il primo congresso della FIRST CISL di Taranto e Brindisi

da Cosimo Saracino
0 commento 286 visite

Cisl-Taranto-Brindisi“Il Futuro del Sindacato: al centro la persona nel mondo del lavoro che cambia” è il tema del 1° Congresso First Cisl Taranto Brindisi che sarà celebrato domani mercoledì 22 febbraio con inizio alle ore 9.00, presso Tenuta Moreno a Mesagne.

“Le innovazioni tecnologiche, organizzative, professionali, mettono in discussione le tradizionali relazioni che si stabiliscono tra i lavoratori e le rappresentanze sociali nella sfera della produzione. L’impresa che promuove l’innovazione e decide gli investimenti è la stessa impresa che ha bisogno di coinvolgere il protagonismo dei lavoratori in un continuo processo di innovazioni ed è in questo contesto che il sindacato deve intercettare nuovi sindacalisti, nelle lavoratrici e nei lavoratori dei nuovi processi produttivi – dichiara Antonio Pica, Segretario generale territoriale, anticipando alcuni spunti della sua relazione introduttiva – Questo sviluppo delle forze produttive chiama direttamente in causa il sindacato, per il quale può aprirsi uno spazio enorme per discutere e realizzare le forme organizzative con cui gestire le nuove tecnologie e la nuova organizzazione.”

I lavori congressuali, presieduti da Pasquale Berloco, Segretario generale First Cisl Puglia, saranno introdotti dalla relazione della Segreteria territoriale a cura di Antonio Pica, seguirà il dibattito, gli interventi di Antonio Castellucci Segretario generale Cisl Taranto Brindisi e di Sabrina Brezzo, Segretaria nazionale First Cisl.

Seguiranno le votazioni, la proclamazione degli eletti ed il Consiglio generale territoriale per i conseguenti adempimenti statutari.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND