Candidato a 3 premi Oscar, al Cinema Teatro di Mesagne si proietta “The Whale”, il nuovo film di Darren Aronofsky, in programmazione sabato 11 a domenica 12 marzo alle ore 18:00 e alle ore 20:00.
La storia è quella di Charlie, un uomo obeso e sulla cinquantina, che trascorre le sue giornate sul divano. Charlie tiene corsi di scrittura online con la telecamera spenta, mentre mangia e ingrassa.
L’unica persona con cui Charlie ha un rapporto è Liz, un’infermiera preoccupata per il suo stato di salute. A causa di un brusco incremento di peso, Charlie decide si sistemare il rapporto con sua figlia diciassettenne Ellie, abbandonata da bambina.
Charlie dovrà affrontare un tentativo di connessione emotiva che non sarà affatto semplice.
“The Whale” è un dramma psicologico ed è l’adattamento dell’omonima opera teatrale di Samuel D. Hunter, che ne ha curato la sceneggiatura.
Il regista è Darren Aronofsky, autore di titoli come “Requiem for a Dream”, “L’albero della vita – The Fountain”, “The Wrestler”, “Madre!” e “Il cigno nero” (che gli ha procurato la candidatura all’Oscar per la migliore regia).
L’attore protagonista è Brendan Fraser e questa è definita come la miglior interpretazione della vita, che potrebbe fargli vincere l’Oscar 2023.
Il film promette davvero di emozionare gli spettatori fino alle lacrime.
trailer:https://www.youtube.com/watch?v=C5f7TPTqdnM
Biglietto euro 6,00€ intero / 5,00€ ridotto (under 8y e over 65y),
info 339 1338519
341