Home Cultura TOGETHER FOR A BETTER INTERNET

TOGETHER FOR A BETTER INTERNET

da Cosimo Saracino
1 commento 560 visite

Gli studenti della scuola Media “Materdona-Moro” partecipano al Safer Internet Day


La Giornata mondiale della sicurezza in Rete (Safer Internet Day), istituita e promossa dalla Commissione Europea, viene celebrata ogni anno il secondo martedì del mese di febbraio. Obiettivo della giornata è far riflettere studenti e studentesse sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo che possono avere utilizzando la rete in modo sicuro e positivo.
Quest’ anno la diciottesima edizione del Safer Internet Day il cui slogan è “Together for a better Internet”, sarà celebrata il 09 febbraio con eventi esclusivamente online che coinvolgeranno oltre 150 paesi, tra cui l’Italia.


La Scuola Secondaria di 1° Grado “Materdona-Moro”, che già il mese scorso è stata riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione per il Safer Internet Centre “scuola virtuosa” sui temi relativi all’uso sicuro e positivo delle tecnologie digitali, coinvolgerà i propri studenti in attività ed iniziative promosse dal Safer Internet Centre Italia in diretta streaming sul canale Facebook e YouTube del Ministero dell’Istruzione e di Generazioni Connesse, martedì 09 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 11:30. Alcune classi parteciperanno anche ai seminari formativi organizzati da Generazioni Connesse e che tratteranno tematiche quali fake news e disinformazione, digital storytelling, opportunità e i rischi della Rete.


La scuola, inoltre, parteciperà alla 5 edizione del Mese per la Sicurezza in rete, promossa dal Ministero dell’istruzione e da Generazioni Connesse, condividendo nel portale di Generazioni Connesse le attività di divulgazione dei principi dell’uso positivo della rete e degli strumenti tecnologici che saranno realizzate dalle varie classi.

Potrebbe piacerti anche

1 commento

Davidd martedì, 9 Febbraio 2021 - 11:20

Trova giusto che durante la DAD alcuni alunni vengano espulsi per non essere attenti? O è come togliere uno dei nostri diritti cioè quello all’istruzione?

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND