Il Free bike del team “Strashiddati” mountain bike torna a Brindisi per il terzo anno consecutivo. La tappa è inserita all’interno di un calendario più ampio che prevede il raggruppamento dei vari team di mountain bike di tutto il Salento ritrovarsi in tante città e situazioni diverse con percorsi tipici che ogni paesaggio salentino offre. Nelle edizioni passate si sono registrati oltre duecento bikers.
Grazie al gruppo amatoriale degli Strashiddati, anche quest’anno è stata inserita Brindisi fra le città del tour. Il raduno è previsto per domenica 22 gennaio 2017 alle ore 7:45 con partenza per le ore 8.30 da Corso Umberto. I gruppi provenienti da altri paesi si raduneranno nella più ampia Via Spalato. Il percorso porterà i bikers lungo le vie del centro cittadino, per attraversare poi i parchi della città e attraverso le campagne brindisine, con strade rurali molto facili da percorrere, raggiungere quindi Mesagne. Da qui il titolo “La terra dei Messapi”.
Si farà quindi poi in seguito rientro a Brindisi, ricordando che sono previste delle tappe intermedie con rinfresco finale. L’evento è patrocinato dal comune di Brindisi e i partner che rendono possibile il tutto sono Decathlon, Caffè Continental e Consenti Caffè con il sostegno della L.i.l.t. la lega italiana per la lotta ai tumori. Quest’anno si aggiunge un nuovo partner che è l’associazione culturale InPhoto di Brindisi che ha inserito l’evento nel suo già ricco palinsesto e durante il percorso assicurerà con i suoi soci la documentazione fotografica di tutta la giornata. Una domenica dunque all’insegna di tante passioni, di sport e di solidarietà.