Home Cultura Torna il teatro in vernacolo, martedì 14 settembre “Tuttu è buenu cuddu ca furnesci buenu”

Torna il teatro in vernacolo, martedì 14 settembre “Tuttu è buenu cuddu ca furnesci buenu”

da Cosimo Saracino
0 commento 341 visite

Finalmente si ricomincia col teatro. Dopo la lunga pausa a cui ci ha costretti il coronavirus, visto che le condizioni sono migliorate anche se non scomparse del tutto, torniamo a recitare.
E lo facciamo con la nostra commedia più divertente che tanto successo ha sempre riscosso “Tuttu è buenu cuddu ca furnesci buenu” in programma per martedì 14 settembre alle ore 20,30 nell’atrio del castello.
E’ un storia familiare che ripropone l’eterno conflitto tra sentimenti e denaro attraverso una carrellata di personaggi mossi dall’unico intento di raggiungere, direttamente o indirettamente, la sicurezza sociale della propria figlia:
– Maria che spinge la figlia Tersa ad un matrimonio combinato pur di farle avere una migliore sistemazione familiare ed economica;
– i reiterati tentativi di Teresa di rifiutare il matrimonio tanto da spingersi ad allacciare una relazione al limite del lecito
– Pascali, il capofamiglia che deve gestire una situazione familiare complicata dalla presenza di un figlio “alla bona: sanu sanu”;
– e tanti altri personaggi tutti perfettamente calati nel proprio ruolo e protagonisti di questa storia familiare che propone temi di un passato che sembra remoto ma che, invece, è vicino a noi più di quanto si creda.

Perché come recita un vecchio detto paesano “Mundu era e mundu eti”.

L’Amministrazione comunale, tenuto conto delle attuali norme in materia di sicurezza e distanziamento, ha stabilito la misura massima di 75 posti per gli spettatori e per l’ingresso è fatto obbligo di esibire il green pass.
I biglietti sono disponibili al solito prezzo: 5 euro per gli adulti e 3 euro per ragazzi fino a 12 anni che sono esenti da green pass.
Visto il numero ridotto di presenze è opportuno prenotare quanto prima.
Vi aspettiamo per una serata all’insegna di un grande divertimento.

Per info e prenotazioni:
COSIMO GUARINI 348/8158270
PIETRO CAPODIECI 328/6547247

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND