Home Attualità Torna l’invito…a Risorgere e portare Luce e Calore – di Padre Angelo Muri

Torna l’invito…a Risorgere e portare Luce e Calore – di Padre Angelo Muri

da Cosimo Saracino
Pubblicato Ultimo aggiornamento: 0 commento 161 visite

Tutti veniamo chiamati a celebrare un evento: la Pasqua. Non è un traguardo, ma un invito a rialzarsi, per portare alla storia, a chi piange gli orrori di una guerra, a chi ha freddo perché stiamo rischiando di non conoscerci più, di non amarci, perché profondamente delusi! E’ urgenza di un Amore che salvi! Abbiamo sempre creduto che la vita è un DONO, un DONO SACRO, inviolabile, capace di Amare, Aiutare, Donarsi per gli Altri … ma davanti a tanti crimini, anche la speranza si è affievolita… e le tante brutture e sofferenze, pongono un interrogativo: Signore, perché non torni a celebrare la Pasqua con Noi?

Io sono la Via, la Verità e la Vita…Non vi lascerò mai… Io sono sempre in mezzo a Voi… Venite a me… Io sono la Risurrezione e la vita! Chi crede in me, non vedrà la morte…” Fratelli, forse abbiamo smarrito la Via… forse abbiamo dato per scontato di credere…; a modo nostro…  di amare amando solo il nostro Io, e, dimenticando, il nostro Dio…

Abbiamo preteso la Pace, e pur non facendo la guerra, abbiamo, molto spesso, spruzzate “poche gocce di benzina” sul fuoco… Non facciamo troppo i saputelli… E’ Pasqua! Il divino Risorto, lancia ancora, oggi, il suo invito: Venite a me… e vi farò pescatori di uomini… ma bisogna essere sinceri con Lui, con Noi stessi, con gli altri: “Signore, abbiamo pescato per tutta la vita… ma non abbiamo pescato niente…” Ed il Risorto, potrà aiutare a capire che significa vivere, credere, amare: “Senza di me, non potete far nulla…..gettate le reti, con me, e troverete…”la gioia di una vera Pasqua: “Abbiamo incontrato il Signore, ecco cosa ci ha detto: Come il Padre ha mandato Me…io mando Voi… Andate…e, portate a tutti la mia PACE, non come la dà il mondo”. Ecco il trittico che Cristo ci lascia: VIVERE, CREDERE, AMARE… “Voi siete la Luce!”.

“Signore, tu che sei la Risurrezione e la vita, dove abiti? Venite …e Vedrete…” Incontriamoci con ciò che non facciamo bene; con ciò che non facciamo per niente; guardiamoci, nello specchio dell’Amore di Cristo, che ci ripete: “Ecco, quel Cuore che tanto vi ama”, non l’ha detto da una comoda poltrona, ma da una Croce, con le mani inchiodate dalla cattiveria, ma sempre aperte per abbracciare e perdonare…e da un cuore trafitto…ma sempre pronto a ripetere: “Vi do la mia Pace…Io sono la Risurrezione…chi viene a me, avrà la vita…” e la gioia di ritornare ad Amare.

Buona Pasqua, con Gesù e tra Noi – P. Angelo MURI

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND