Home Attualità Tornano gli Open Day al Primo Circolo G. Carducci di Mesagne

Tornano gli Open Day al Primo Circolo G. Carducci di Mesagne

da Cosimo Saracino
0 commento 210 visite

Dal 18 gennaio 2024 si apriranno le iscrizioni scolastiche per tutti i bambini e le bambine che il prossimo settembre inizieranno un nuovo ciclo passando dall’Infanzia alla Primaria.

Per sostenere i genitori nella scelta migliore e più efficace per i propri figli, la Dirigente del Primo Circolo Carducci e i docenti sono lieti di offrire alle famiglie l’opportunità di conoscere la scuola e le sue progettualità educative e didattiche.

Le scuole apriranno le porte a genitori, familiari e futuri alunni e alunne per far conoscere i plessi e gli ambienti di apprendimento: spazi didattici innovativi, accoglienti ed efficaci per stimolare e valorizzare le potenzialità di ciascuno.

Gli alunni e le alunne del primo circolo faranno da tutor per i piccoli ospiti attraverso la presentazione di letture animate, laboratori artistici e lezioni interattive di Coding e Robotica educativa. Per i bimbi tante sorprese e gadget.

Primo appuntamento, scuola “G. Carducci” sabato 16 dicembre, inizio ore 16:30. Secondo appuntamento,, scuola “P. Borsellino” domenica 17 dicembre, inizio ore 9,00.

La Dirigente Maria Rosaria Pomo e tutto il personale della scuola vi aspettano numerosi per accogliervi e rendervi partecipi del loro modo di FARE SCUOLA tra tradizione e innovazione attraverso un approccio metodologico che combina il sapere, il saper fare e il saper essere.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND