Home Dal Territorio Torre, appuntamenti Estivi al Barzak  – Arriva Santino Cardamone

Torre, appuntamenti Estivi al Barzak  – Arriva Santino Cardamone

da Cosimo Saracino
0 commento 283 visite

Una rassegna musicale scoppiettante quella organizzata dal Barzak a Torre Santa Susanna. Si parte venerdì 7 Luglio alle 22:00, con il concerto di Santino Cardamone. Il cantautore, calabrese d’origine ma bolognese d’adozione, dove ha frequentato il DAMS e il conservatorio G.B Martini, si definisce un “cantautore folk blues” influenzato da “Vinicio Capossela, Fabrizio De André, Domenico Modugno e Iron Maiden”.

Appassionato chitarrista, allievo di Pietro Aldieri e Vincenzo Colosimo, l’artista ha diviso i palchi con, tra gli altri, Irene Grandi, Luca Carboni e Modena City Ramblers, e ha collaborato con Luigi Grechi. Santino porterà a Torre le canzoni che lo hanno fatto amare dal pubblico:  Un meridionale in vacanza, Il ballo dell’emigrante, La canzone del mulo, e tanti altri brani nati dalla sua esigenza di scrivere.

Un concerto che farà ballare e riflettere perché nella musica di Cardamone c’è la pazzia ma anche la serietà dei cantautori vecchio stampo. Il Barzak, caffetteria, food e drink, è a Torre Santa Susanna in Via Risorgimento, 65 – Info e prenotazione tavoli 320 47 48 145.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND