Lo Sprar di Mesagne – Cooperativa Rinascita ha organizzato tre giornate di formazione/informazione, presso la Sala di Vetro del Parco “ Roberto Poti “ con i beneficiari ospiti delle strutture per parlare di legalità, in un percorso di conoscenza dei valori della giustizia, del contrasto alla devianza, della storia del territorio, dei legami del passato con la criminalità organizzata, di prevenzione e lotta contro le mafie.
Il primo appuntamento fissato è per il 15 aprile alle ore 10.00 e vedrà l’intervento del Comando Provinciale della Guardia di Finanza nella persona del Ten. Col. Tiziano La Grua, che illustrerà le azioni del corpo a tutela della legalità con particolare riferimento al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti. A conclusione ci sarà una dimostrazione delle unità cinofile antidroga.
La seconda giornata il 16 aprile alle ore 10.00 vedrà l’intervento del Dott. Marco Totano, psicologo del Sert di Mesagne che illustrerà ai presenti gli effetti dell’uso delle sostanze stupefacenti nei giovanissimi.
Il terzo appuntamento, fissato per il 17 aprile alle ore 10.00, sempre al Parco Potì, prevede la presenza dell’ Associazione Antiracket e Antiusura “ Legalità e Sicurezza “ di Mesagne che parlerà di mafia locale e internazionale. Le giornate sono aperte al pubblico.