Prima la Fiat Punto consumata dalle fiamme in via Vittorio Veneto. Poi intorno alle 23.30 va a fuoco una Fiat Stilo in via Copernico, infine i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Giusti – alle spalle della scuola elementare Giovanni XXIII – per domare un incendio scoppiato in uno scantinato. Erano da poco passate le 2 di notte quando è arrivata la telefonata al centralino dei pompieri. Le fiamme avevano avvolto tutto ciò che era custodito nello scantinato al civico 58.
Il garage era pieno di mobili, credenze, divani, un lettino, tappeti, un paio di bombole e una vecchia auto 500 che sono stati interessati dalla fiamme, in particolare propagatesi in una zona dell’ampio locale. Il fumo e il calore hanno sciolto fili elettrici, tubi e plafoniere, anche la casa al piano superiore di proprietà della stessa famiglia è stata invasa dal fumo annerendo le pareti di tutte le stanze.
I Pompieri, entrati in 3 unità per spegnere l’incendio hanno prima di tutto messo in sicurezza le bombole di gas per evitare il peggio. In diversi momenti dell’intervento i pompieri hanno dovuto lavorare alla cieca e in presenza di alte temperature. Nella casa vive una famiglia composta da padre madre e figli 30enni.
[wpdevart_youtube]txYqYw6WYwM[/wpdevart_youtube]